lunedì, ottobre 25, 2010

Gara FXJ a Molinella

Ieri sono stato a Bologna alla seconda gara FXJ. Ho partecipato con il mio Pike Perfect elettrico, usando una batteria LiPo 4S da 2250 mAh che avevo acquistato tre settimane fa sulla strada per Nervesa. Solo 8 concorrenti in classe Open, tra cui un buon numero di Toscani, e ho rischiato seriamente di chiudere in ultima posizione!
Purtroppo ho pagato caro l'avere affrontato qusta gara con approssimazione. Prima di tutto ho acquistato e usato una batteria esageratamente pesante per questo compito, e per di più l'ho montata su un modello già di per sé piuttosto carico. Le condizioni a Molinella erano di planata pura, si è vista una sola termica in 6 lanci, e purtroppo il mio modello scendeva più velocemente degli altri. Non si è trattato di scelte tattiche sbagliate, ho volato col gruppo: avevo semplicemente preso la cosa sottogamba e il modello non aveva un setup adeguato. Peccato, terrò presente per la prossima volta.
Ha vinto meritatamente Max Verardi, seguito per pochissimo da Bruno Giacomin che ha a sua volta preceduto Paolo Dapporto.

Nessun commento: