sabato, novembre 03, 2007

Estate di San Martino in pendio

Giovedì ho approfittato della giornata di vacanza e del bel tempo per andare, insieme all'amico Davide 'blinking', in pendio. Le previsioni di tempo soleggiato e vento teso di tramontana sono state perfettamente rispettate: grazie al sole c'era una temperatura "statica" di 13 gradi, ma il vento che soffiava da Nord dai 40 ai 60 km/h faceva scendere la temperatura percepita a soli 2 gradi circa!
Davide aveva con sé una riproduzione PSS di un Me 109 e il suo tuttala "Blutarski", io avevo portato il Blade e il Fredy. Mentre i due modelli di Davide si sono fatti entrambi onore, tra i miei il Blade è quello che si è comportato meglio per la sua maggiore inerzia. Le condizioni non mi sono comunque piaciute: il vento era talmente forte da distorcere ogni tentativo di figura acrobatica, la penetrazione dei modelli anche con il ballast era scarsa, e se ci si avvicinava alla cresta la turbolenza sbatacchiava senza pietà (ragion per cui non ho nemmeno tentato il DS). Inoltre ho scoperto con disappunto che i pacchi di batterie del Blade e del Fredy sono ormai alla frutta, e non permettono più di una mezz'ora di volo ciascuno alle temperature che avevamo. Per lo meno mi è rimasta la soddisfazione di poter segnare sul calendario anche novembre come mese "volato".

Nessun commento: