domenica, marzo 16, 2008

Gara F3K a Novi Ligure

Oggi ho partecipato alla prima prova del trofeo F3K Italia 2008 sul campo del Club Albatros di Novi Ligure. La giornata è stata caratterizzata dal vento, che ha soffiato da Ovest per tutto il giorno, al mattino anche a 6 m/s e con meno intensità nel pomeriggio: rientrare in campo è stato spesso una impresa. Però da metà mattinata in poi abbiamo avuto un bel sole, una giornata davvero primaverile.
La gara, oltre che per il trofeo F3K Italia, valeva come prova di selezione per la prova di F6B dei World Air Games di Torino 2009. Entrambe le classifiche sono state dominate da Max Sacchi; grandissime anche le prove di Stefano Corno, Carlo Poli, Carlo Cobianchi, Francesco Menozzi, Davide Bettin e tanti altri. Dal punto di vista della competizione il mio risultato non è stato certo buono, credo di essere arrivato ventesimo su ventiquattro o qualcosa di simile, ma mi sono divertito tantissimo. Non mi sento ancora a mio agio in questa categoria, ci resto ancora troppo male quando vedo questi gioiellini rompersi, o cadere nelle "buche" perché non riescono a penetrare il vento, ma quando si prende una termica è ancora più bello che con l'F3J.

Nessun commento: