domenica, aprile 27, 2008

Eurotour F3J Lodi

Ieri e oggi a Sant'Angelo Lodigiano si è svolta la tappa italiana del circuito Eurotour. Gli organizzatori, a partire dal padrone di casa Giuseppe Gallizia e dal boss Giuseppe Generali, hanno fatto un gran lavoro e la gara si è svolta in modo assolutamente privo di criticità o problemi. Anche il meteo ci ha assistiti con sole, temperature estive e una brezza di circa 2-3 m/s. 92 concorrenti, 6 round su 9 slot e 11 basi.
La gara si è aperta sabato in condizioni piuttosto facili, che però sono diventate più tecniche nel pomeriggio, con termiche elusive e una brezza in quota di forza non sempre intuibile da terra. Diversi piloti hanno dovuto adattarsi ad atterraggi fuori campo, e anche stamattina per tutto il quinto round e parte del sesto le termiche rimanevano elusive e la migliore opzione sembrava essere tentare il volo in dinamica sfruttando alcuni filari di pioppi. La mia gara si è aperta bene, con due pieni e due voli comunque decorosi; oggi però ho incontrato maggiori difficoltà e purtroppo ho raccolto un magro bottino, chiudendo nelle parti basse della classifica. I modelli andavano molto bene, ma la mia lettura dell'aria e la mia concentrazione non sono state all'altezza.
I piloti italiani hanno comunque raccolto grandi soddisfazioni, con tre piloti nei fly-off che hanno terminato secondo (Giovanni Gallizia), terzo (Filippo Gallizia) e settimo (Marco Generali); il vincitore è stato il "solito" Philip Kolb.

Nessun commento: