martedì, ottobre 18, 2005

Si può fare...

Ciao a tutti,
sono completamente d'accordo su quanto dice Frank in merito alla sicurezza. La sicurezza è un fattore su cui sono assolutamente intransigente. Per quanto mi riguarda e senza andare su inutili elucubrazioni, io utilizzo il seguente metodo: Prima del volo: tipicamente prima dell'accensione della radio URLO la frequenza/canale così "si sa" e attendo eventualmente se qualcuno dice che ha la stessa frequenza, poi ho un cartellino Frequenza/Canale/Nome; se appeso già da solo fornisce utili informazioni in merito, se non bastasse sotto la radio ho stampato su etichetta adesiva Nome Canale e Frequenza. Immediatamente prima del lancio: controllo le superfici mobili e la loro corretta deflessione e lancio senza intralciare il volo degli altri o quanto meno verifico che non vi siano modelli in volo in prossimità del punto di lancio. La fase del volo va da sè. Prima di atterrare: annuncio sempre la mia intenzione -PRIMA-. L'assicurazione meriterebbe una ben più ampia analisi: ricordo che comunque, se non si può fare diversamente e se uno si accontenta, quella cosidetta "del Capofamiglia" può andare bene se ha le estensioni corrette per l'aeromodellismo... ma non garantisco... io ho quella della FIAM. Inoltre, aggiungo che il rigore di volare in sicurezza lo si dovrebbe avere innanzitutto da soli se poi si è in gruppo dovrebbe aumentare, ma tutto non si può avere, talvolta... per alcuni tutto questo pare troppo (pazienza).

Nessun commento: