domenica, febbraio 04, 2007

Gara AVOT Cremona

Oggi al quagliodromo di Sesto Cremonese ha avuto luogo la terza prova AVOT della stagione 2006/2007. Benché il meteo nei giorni passati avesse dato qualche motivo di preoccupazione al nostro caposquadra Generali, stamattina verso le 11 la nebbia si è sollevata permettendo ai quattordici concorrenti di dare inizio ai lanci di gara. L'aria, che solo ieri era, a detta di tutti, ferma e stabile, si è per fortuna dimostrata "frizzante" e movimentata da una fresca ventilazione nordoccidentale; la combinazione si è dimostrata ottima sia perché ci ha permesso di raggiungere una quota di lancio generalmente buona, sia perché ci ha regalato termiche piuttosto forti e larghe.
Siamo riusciti a completare nove serie di lanci, con buona regolarità e due soli incidenti degni di nota: la perdita di un terminale alare del modello di Giuseppe Gallizia (che comuque è riuscito a riportare bene il modello a terra con "due terzi" di ala), e la perdita di controllo per motivi non chiariti del Pike di Marco Salvigni (che ha assistito alla caduta del suo modello dopo una serie di scampanate, senza poter intervenire, ma che alla fine ha recuperato il Pike miracolosamente senza danni). Fuori concorso, ma degna di nota, c'è stata anche l'esibizione con gli elettrici "classe autonomy" del duo elettrico Vigada & Pagliano.
Lo Stork mi ha servito molto bene, dandomi un'ottima regolarità di risultato e facendomi conquistare il quinto posto in classifica. Sto ancora lasciando molti punti sul piatto in atterraggio, ma sono molto soddisfatto del risultato.

1 commento:

DoctorWind ha detto...

Complimenti davvero Fra per il tuo risultato, sono sempre più convinto che il pendio sia un'ottima "scuola" e permetta poi variazioni sul tema in altre discipline dando qualcosa in più.
Comunque d'ora in avanti avrai due portafortuna da portare alle tue gare: il Tamagochi e gli stivali in carbonio....