domenica, febbraio 04, 2007

Quando meno te lo aspetti...

Quasi per scherzo e con la scusa di "evadere" un poco dalla routine e complice una splendida giornata, Stefano ed io scegliamo di fare un salto al monte Fasce. Sottolineo che in tanti anni di modellismo non mi era mai capitato di aprire la stagione a febbraio e sopratutto con un clima assai mite. Ma andiamo con ordine. Come dicevo siamo saliti quasi per scherzo con i nostri Apache. Per inciso io non volavo più da agosto e quindi era un bel periodo di tempo che non tenevo i pollici sulla radio... se ci fosse scappato un voletto, non mi sarebbe dispiaciuto. E così è stato. Appena scesi dalla vettura rimaniamo stupefatti dalla temperatura che permetteva di stare sul pendio senza guanti... (a circa 750 m.s.l.m.) Tempo di assemblare i modelli (e di farsi due spaghi) che andiamo ad annusare l'aria. Brezza variabile di intensità e talvolta di direzione (infatti mi è poi costato un recupero del modello mooolto in basso fortunatamente senza conseguenze). Altri modellisti popolavano il pendio: molti elettrici, tuttala, e un racer in epp. Le condizioni sono ideali per sfruttare i nostri DLG e dopo alcuni voli, con nostro compiacimento, riceviamo interesse e complimenti per gli Apache; tra l'altro per ironia della sorte l'ultima volta che il mio volò fu proprio al Fasce ma grazie a Franz il modello è ritornato agli antichi splendori. Perfetto! A parte comunque la situazione interessante sotto l'aspetto tecnico del volo, era l'atmosfera a farci meravigliare infatti abbiamo volato in condizioni molto particolari. Le nuvole infatti creavano situazioni molto particolari e il solo volare li in mezzo regalava grande soddisafzione.
Purtroppo durante un mio volo (e ringrazio Doctor Wind per le ottime giavellotate) mi ritrovo in piena discendenza con il vento alle spalle... l'unica cosa da fare è atterrare nel migliore dei modi... il modello è atterrato molto in basso ma senza conseguenze... direi una buona scarpinata! Citando "L'atmosfera è una fabbrica di meraviglie" siamo rimasti li ad aspettare il tramonto (romantico eh?!?!?) bellissima chiusura di una bella giornata di volo. Le foto parlano da sole...

Nessun commento: