giovedì, aprile 28, 2005

Buon compleanno

RitrattoOggi ho festeggiato il mio trentaquattresimo compleanno con un bel volo serale. Ho portato in volo il mio Falcon sulla pista di Asti, già verso le 18.45, con una splendida luce bassa e dorata. La pista era appena stata rasata, ho fatto veleggiare il modello mentre ero immerso nel profumo di fieno tagliato, con il cielo solcato da qualche cirro. Condizioni buone, di restituzione, tre salite per totalizzare 21 minuti di volo.
A modello già smontato, poi, ho avuto anche la bella sorpresa di una visita di un collega modellista che è atterrato sulla pista con il suo "pendolare", arrivando dal campo "Piernatale Bussi" di Boglietto di Costigliole.

13 commenti:

BeyondTheSky ha detto...

Auguri te Amico mio a quanto leggo hai festeggiato ( almeno aeronauticamente) alla grande.
Buoni Voli!

Franz ha detto...

Grazie Roby la giornata era di quelle da non perdere, e fortunatamente sono arrivato a casa presto.

Anonimo ha detto...

Auguri Francesco, sono un lettore del tuo blog e mi fa piacere vedere che c'e' qualcun'altro in Asti con questa passione!
Io ho (ri)cominciato da circa un'anno, ma mi considero un completo principiante.
Purtroppo non ho molto tempo libero per volare, tra lavoro e famiglia, e quando posso "scappo" in un prato a 5 minuti da casa...
Mi farebbe piacere sapere se esiste ancora un gruppo aereomodellistico ad Asti...e se il campo di Asti e' aperto a chiunque o bisogna essere associati, appunto, ad un gruppo.
Grazie, buoni voli e felici atterraggi!

Piero

Franz ha detto...

Ciao Piero!
Un altro astigiano! anche tu aliantista?
Il campo di Asti esiste ancora, sempre vicino alla ferrovia per Torino dopo il cimitero. Per volare occorrerebbe essere associati, ma se hai voglia di venirci a trovare al sabato o alla domenica trovi sicuramente qualcuno lieto di accoglierti come "ospite".
Nei prossimi mesi io sarò prevalentemente in pendio, ma se ci capiti scrivimi così organizziamo.

Anonimo ha detto...

Beh, al momento mi diverto con il volo elettrico in genere, ma diciamo che il massimo della goduria e' quando riesco ad agganciare una termica con il mio EasyStar... :))
Ho appena terminato un EasyGlider (m. 1.80 d'ala) e sto mordendo il freno, ma domenica (cascasse il mondo) fara' il suo primo volo.

BeyondTheSky ha detto...

Ciao, DarkBlueSky, per il tuo volo di domenica troverai OTTIME termiche in pianura , vedrai. Happy Flying ! dove psso vedere i tuoi modelli?
Un saluto

Anonimo ha detto...

Buon compleanno anche se un pò in ritardo....ti leggo con molto piacere;perchè non fai pian pianino una sorta di recesioni sui tuoi modelli,ciao a presto Francesco.

Franz ha detto...

Grazie dell'idea, cercherò di metterla in pratica magari sul Blade che è il mio ultimo modello e che sto ancora mettendo a punto.

Anonimo ha detto...

BeyondTheSky, puoi trovare alcune mie foto cliccando sul mio nickname. Manca ancora l'ultimo arrivato...l'EasyGlider...lo pubblichero' nei prossimi giorni.
Mi piace il Falcon, dove si puo' trovare?

Anonimo ha detto...

Molto carine le foto dei modelli e del paesaggio di darkbluesky anche se non riesco a capire perchè avete nomi così difficili da scrivere,o sono io un pochino ignurant,mà!

Anonimo ha detto...

Auguroni ritardatari!
Enrico e Marianna

Franz ha detto...

Il Falcon è un modello non più in produzione della X-Models, lo si trovava dalla Fulcro di Cremona. Credo che sia stato sostituito da un altro modello di caratteristiche simili che si chiama Hawk. Si trattava di un aliante elettrico tuttofibra da 2 metri di apertura, profilo SD 7084, peso in ordine di volo da 1500 grammi in su. Il mio è motorizzato con un brushless Phasor 30-3, 9 celle NiCd che muovono un'elica 12x8.

Franz ha detto...

Grazie degli auguri ragazzi!