domenica, aprile 23, 2006

Di tutto di più

Ciao! in queste due giornate eccellenti sotto tutti gli aspetti ho avuto occasione di: stare in ottima compagnia, volare con un falco, provare il Superblade, ricevere la patch S.A.D., rivedere Max ...e testare delle "girandole".
Andiamo con ordine: ieri sono arrivato sul pendio prima di pranzo la condizione era ottima un po' turbolenta nei bassi strati. Stefano investito dell'ordine del S.A.D.Ho lanciato il Silent Dream e mi sono fatto un bel paio di voli prima dell'arrivo di Francesco e Stefano totalizzando un'ora di volo. Giusto durante il primo volo mi trovo vis à vis con un falco che data l'ora era in "cerca" del pranzo. Mi si avvcina molto rapidamente e si posiziona in formazione stretta tra l'ala e il piano di coda dell'aliante costringendomi a continue accostate e di conseguenza spingendomi abbastanza al largo; raggiunta una distanza di sicurezza (per lui) mi lascia e se ne va nella sua zona di caccia. Incautamente, ritornando indietro invado di nuovo il suo territorio; non lo avessi mai fatto! il falco si getta in una picchiata e mi raggiunge nuovamente più vicino ancora costringendomi ad un allontanamento. Un paio di Stefano lancia il Blademinuti di adrenalina pura! La giornata prosegue con la consegna ufficiale del S.A.D. ora sì che facciamo parte di un Club importante! ma di questo vorrei che ne parlasse Stefano!!! Più tardi Francesco mi offre la possibilità di provare il Superblade... "un'offerta che NON si può rifutare". Apprezzo immediatamente la plasticità del modello in pratica sui binari come si dice... inizio a vedere il campo di velocità che risulta essere sorprendente da velocità minime ad alte velocità in pochi secondi mantenendo sempre un ottimo controllo e una eccellente conservazione dell'energia. Prendendo confidenza azzardo un paio di looping d'ala e qualche virata sretta concludono la mia prova con tanta soddisfazione ed i complimenti a Francesco Gruppo di modelliper il modello. Oggi invece non ho volato ma sono stato bene, anzi benissimo: il pendio popolato da tanta gente e, tra i tanti, Max. Max, pilota brevettato "reale", è lo scopritore del punto di volo e, come ama dire lui, "giusto per caso". Con Max si è parlato di tante cose e tra le tante del suo prossimo ritorno al volo in pendio non appena gli impegni più importanti glielo permettereanno. Colgo l'occasione per porgergli le mie piu vive (anche a Debora) felicitazioni per "l'erede" Annamaria di 5 mesi alla sua prima visita sul pendio! Max l'abitua presto! Ah dimenticavo le girandole... già basta vedere la foto!
A presto, PdG.

Nessun commento: