sabato, aprile 08, 2006

Raduno alla Cappelletta

Oggi si è svolta la prima giornata del raduno della Cappelletta che era stato organizzato nelle settimane passate sulla lista di discussione "aeromodellismo" su Internet. Foto di gruppo alla Cappelletta
Il pendio della Cappelletta, in prossimità del Passo di Cento Croci che separa le province di La Spezia e di Parma, è un sito di volo a vela piuttosto rinomato soprattutto grazie al sito di Olly Capoferri e Tullio Bonfiglio che lo hanno anche reso famoso in quanto adatto al dynamic soaring. Non lo avevo mai provato, quindi ho colto con piacere questa occasione.
E' inutile tentare di ripercorrere tutti i voli e ricordare tutti i presenti che si sono dati convegno sotto un cielo minaccioso e sopportando il freddo, perché dimenticherei sicuramente qualche nome o qualche prodezza. Mi basta ricordare il dynamic soaring del Poison di Marzocchi, la famiglia dei Whisper, il combat con gli schiumini, lo spettacolare Mucha di Fabio, le evoluzioni del Joe Wurtz, il Blade di Roberto, il cross-country di Tullio, Stefano e Mario.
Panorama con piloti dalla Cappelletta
Da parte mia sono lieto di avere volato con tutti e tre i modelli che mi ero portato dietro (Fredy, Blade e Superblade), di avere fatto il primo (balbettante) DS dell'anno, di non avere avuto il minimo disturbo radio e di avere riportato a casa i modelli interi. E soprattutto di avere associato un volto e una stretta di mano a tanti che conoscevo solo come un indirizzo e-mail.
Alla prossima!

Nessun commento: