mercoledì, aprile 12, 2006

Il Fasce e i suoi pendii

Stefano e ASW24 al FasceCon un po' di ritardo racconto la piacevole giornata si sabato scorso.
La primavera è agli inizi e come si conviene non è avara di sorprese; infatti la cosidetta maccaja in questo periodo è sempre dietro l'angolo. Stefano ed io dovevamo fare dei test; il Failallo era escluso tanto per la tipologia del terreno tanto perchè era occluso dalle nubi. Ci dirigiamo così sul Fasce, un pendio ampio ottimo per effettuare delle prove.
Purtroppo arrivamo sul punto di lancio accompagnati da un densa nebbia. Incontriamo un nuovo modellista, Andrea il quale anche è lui lì per un collaudo. Chiaccherando di pendii Andrea ed io scopriamo che abbiamo addocchiato un altro pendio (lo stesso) più avanti e tutti e due siamo convinti che sia fuori dalle nuvole. Cosi ci avventuriamo sul nuovo pendio mai provato da nessuno di noi.
Roberto e il Trendy al FasceGiunti sul posto Andrea preferisce lanciare un modello più consono a saggiare le condizoni e lancia il (argh non mi ricordo il nome...). Il pendio si rivela onesto con una ottima risposta veritcale e con qualche termica potetente. Lancia anche Stefano ma per un problema allo stabilizzatore conclude abbastanza velocemente il suo volo qualche metro più in basso senza danni.
Visto che la situazione meteo è nettamente miglliorata ci dirigiamo nuovamente sul Fasce dove riusciamo a fere dei ottimi voli e da collaudare i nostri modelli. Si aggrega anche Luis (del Perù) con un modello di sua costruzione con il quale si diverte a fare passaggi radenti a bassissima velocità.
Tornano il freddo e le nuvole e vista l'ora ci salutiamo con la promessa di rivederci quanto prima, magari sui nostri pendii.

Nessun commento: