martedì, giugno 27, 2006

Riparazione Apache

Riparazione ala ApacheArmato di infinita pazienza ho messo mano alla semiala dell’Apache.
Per prima cosa ho rifilato i pezzi di oracover strappati in modo che la sovrapposizione con il nuovo fosse visivamente decente.
Visto e considerato, poi, che non avevo a disposizione un bordo di entrata della misura corretta, ho utilizzato un quadrello di balsa che opportunamente sagomato ho incollato verso la parte centrale dell’ala; facendo molta attenzione, una volta asciugata la 5 minuti, l'ho piegato verso l'estremità ed ho incollato anche il secondo punto.
Nel frattempo ho ricostruito le centine andate distrutte (seguendo il profilo RG15 originale) e con queste ho dato poi la curvatura ottimale al bordo di entrata.
Riparazione Ala Apache 2La parte "interessante" è stata quella di lavorare il quadrello per dargli il corretto profilo; per fare questo ho realizzato una sesta che con l'utilizzo di carta vetro e molta pazienza mi ha permesso di realizzare un buon lavoro... ad essere sincero non è stato neanche troppo noioso!
Una volta verificata la corretta planarità del pannello sono passato alla ricopertura con oracover e il solito ferro da stiro della mamma (se mi scopre mi disereda...).
Ora non resta che il collaudo... vi saprò dire.
Buon volo... a me!

Nessun commento: