domenica, aprile 08, 2007

Buona Pasqua

Auguri a tutti gli amici del Gabbiano R/C! Oggi sono andato a fare un po' di allenamento al lancio a disco con l'amico Davide, e abbiamo scoperto che i miei lanci sono penalizzati, oltre che dalla poca energia che metto nella rotazione, dal fatto che il mio Ice Fire fa dei vistosi "scodamenti". Davide ha diagnosticato il problema in una mancanza di rigidità della cerniera del timone di direzione: in effetti si tratta di circa 4 mm di fibra "molle" e parzialmente delaminata dal depron sottostante, per cui anche se il servo è bloccato la parte mobile ha ampia libertà di movimento.
Nel pomeriggio ho laminato, trasversalmente alla cerniera, alcune strisce di roving di carbonio: a polimerizzazione completata taglierò le strisce di carbonio nel mezzo, e spero che questo mi darà una cerniera adeguatamente "unidimensionale". Già che c'ero ho fatto lo stesso lavoro sulla cerniera dell'elevatore, e ne ho anche irrigidito le estremità che si sono prese anche troppi colpi nel passato.

Nessun commento: