domenica, aprile 01, 2007

Termiche che non ti aspetti

Ieri, giornata grigia, sono andato al campo di volo di Asti per fare qualche prova di messa a punto dello Stork. Sto seguendo la "routine di Agnew" per determinare il trim di minima discesa, sabato scorso al mattino presto ho fatto una prima sessione di prova con il CG a 117 mm dal bordo d'entrata alla radice, poi ho tolto 10g dal naso arretrando fino a 120 mm e devo ri-cercare il trim per questo nuovo centraggio. Ieri mattina avevo altri impegni e non ho potuto fare la levataccia per cercare l'aria calma del mattino, ma con la copertura grigia uniforme che c'era mi sembrava che anche il pomeriggio potesse essere adatto ai miei test. Invece, sono riuscito a fare solo due prove significative, con trim evidentemente troppo a cabrare, perché poi la copertura nuvolosa si è spezzata in tanti cumuletti e per il resto dei voli del pomeriggio sono stato, per così dire, "disturbato" da termiche potenti e larghe che mi hanno regalato una bellissima e inaspettata sessione di volo e divertimento.

Nessun commento: