domenica, agosto 19, 2007

Fine della seconda giornata alla Trnava Cup

La seconda giornata di gare è cominciata con condizioni ancora più difficili della prima. Al mattino il vento era ancora più forte, e la temperatura si era considerevolmente abbassata, giusto in tempo per l'inizio del terzo round. Il mio terzo lancio è stato ben poco soddisfacente ma nel mio gruppo abbiamo dovuto rilanciare tutti. Sfortuna nera per Marco Salvigni che non è riuscito a rientrare nei 75 metri e ha concluso il terzo volo a zero.
Con il procedere della giornata le condizioni sono migliorate, e verso le 11,30 hanno fatto la loro comparsa le prime nubi convettive. I tempi di volo sono di conseguenza migliorati, e complice il vento più moderato abbiamo completato senza troppi scossoni il quarto e quinto round. Unico incidente di rilievo quello occorso a Filippo Gallizia, che ha avuto uno scontro in traino con un concorrente ed ha distrutto uno dei suoi Pike Perfect.
La classifica alla fine del quinto lancio vede Filippo al decimo posto, me al 26esimo, Verardi al 28esimo, Truffo al 36esimo, Giovanni Gallizia 73esimo, Marco Salvigni 81esimo, Marco Generali 90esimo, Carlo Gallizia 91esimo, Giuseppe Gallizia 121esimo. Inutile dire che sono felicissimo del mio piazzamento, sempre dovuto al costante helperaggio di Marco Salvigni.

Nessun commento: