domenica, giugno 26, 2005

Il Limite

Silent Dream su GenovaOggi la giornata si è rivelata interessante.
Specialmente per i "galleggioni" ahaha!
Infatti le condizioni si sono mantenute sul "debole andante", quindi il Trendy e il Silent Dream hanno avuto pane per i loro denti.
Da parte mia, ho potuto finalmente sperimentare il SD al limite della resa del pendio (4 km/h verticali): nonostante l'esigua energia fornita, il SD ha dimostrato un'ottima conservazione dell'energia che mi ha permesso di esplorare l'inviluppo di volo in condizioni limite. Il modello, ottimamente progettato, è sincero in tutti gli assetti e velocità e in atmosfera tranquilla come quella di oggi la precisione di volo è risultata ottima, permettendomi dei passaggi radenti sul pendio.
Anche il Blade di Francesco risulta ad ogni volo sempre più sorprendente per il campo di applicazione: da velocità tipo quelle di oggi (pochi km/h) fino al DS... ah! dimenticavo Stefano finalmente ha provato l'ebrezza del pilotaggio "fine" ed inoltre ha iniziato ad atterrare in autonomia... semo forti semo! (da leggersi in romanesco!)

2 commenti:

Franz ha detto...

Ringrazio per l'attestazione di apprezzamento per le performance del Blade. Da un filosofo ricercatore del "volare con nulla" come te è estremamente gradita!

BeyondTheSky ha detto...

prego & Grazie!