sabato, giugno 25, 2005

Per niente facile...

...parafrasando così il testo di una canzone di Ivano Fossati: per l'appunto per niente facile nella prima parte della giornata l'atterraggio al Proventino. Il pendio infatti, in particolari condizioni richiede molta precisone, ma proprio per questo è interessante. "La truppa" composta da Francesco, Stefano ed un suo amico, Simone, ha fatto visita al nuovo pendio scovato da Stefano. Per quanto mi riguarda la giornata era meditativa, quindi, mi son fatto un voletto e poi stop, ho preferito osservare... sopratutto i voli ed il meteo che oggi offriva molti spunti. E cosi anche Francesco ha provato il nuovo pendio e devo dire (ma immagino ce lo dirà poi lui) mi ha dato l'impressione di una buona soddisfazione della giornata e dei voli. Le condizioni odierne sono andate da forti a medio deboli, ho avuto conferma che il pendio "spinge" parecchio infatti anche dopo numerose picchiate verso la valle i modelli risagono senza problemi, gli anemometri poi hanno "certificato" quanto vedevamo; infine per l'approssimarsi di un debole fronte, abbiamo preferito avviarci verso le vetture. Stefano ormai vola, ha un buon controllo sulla quota ma l'istinto di pilota di pylon ogni tanto si fa vedere ehehehe! ma ora dovrà cominciare con più perseveranza ad effettuare i circuiti di avvicinamento, fase per cui ritengo sia ormai pronto è solo questione di tempo e di vento...

Nessun commento: