domenica, luglio 31, 2005

Grazie di tutto Micro Spark

Oggi il Dynamic Soaring ha deciso di incassare il credito che vantava nei miei confronti: dopo un anno senza incidenti ho purtroppo distrutto il Micro Spark nel corso di un circuito di DS neanche particolarmente spinto. Non ho nemmeno capito bene per quale motivo: nel punto più basso del circuito (quindi proprio nel punto di massima velocità all'aria), mentre richiamavo il modello verso la sommità del pendio, il Micro Spark ha rollato bruscamente verso sinistra infilandosi nel bosco troppo velocemente perché potessi accorgermene e intervenire; ho solo sentito lo schiocco dell'impatto tra i rami.
Grazie al cercamodelli ho velocemente individuato il punto dell'impatto, dove innanzi tutto ho trovato la fusoliera piantata nel sottobosco per una quindicina di centimetri, con il trave di coda spezzato ma senza altri danni. Cominciavo quasi a sperare che i danni fossero riparabili quando ho individuato l'ala tra i rami: divisa in due pezzi all'altezza del pozzetto del servo di sinistra, con il longherone spezzato e un'ampia zona delaminata.
Ala del Micro Spark in pezzi Il danno è al di là delle mie capacità di riparatore, il che significa che non avrò più la possibilità di volare con questo bellissimo modello, perché purtroppo è ormai fuori produzione. Ed è un peccato, perché volava proprio bene. In più ci ero affezionato perché è stato la mia "palestra" per le riparazioni in composito e soprattutto perché è stato il modello con cui ho imparato a fare dynamic soaring.
Grazie, Micro Spark!

Nessun commento: