venerdì, luglio 15, 2005

Muso alla "coque"

Martedì 12 Luglio... un tardo pomeriggio indimenticabile!
Uscito dal lavoro alle 18:00, mi sono recato all'Alpe vicino a casa, determinato a tutti i costi nel riuscire a fare pratica per la manovra di atterraggio visto che è una fase del volo per me ancora molto critica.
Arrivato a destinazione alle 18:45 ho montato di corsa il Trendy e ho lanciato con una brezza molto leggera: tutto bene fino a quando, costretto a un top landing, il modello atterra in mezzo all'erba facendomi preoccupare quando le mie orecchie avvertono uno "scronc" anomalo...
Vado a vedere e senza sorpresa mi ritrovo il muso tipo uovo alla coque! (centrata l'unica pietra nel raggio di qualche km²).
No problem! Giro di nastro e si riparte; nel frattempo l'aria umida intorno a me inizia a condensare a zone e filtrata dal sole mi regala un paesaggio quasi da favola.
Dopo qualche minuto riprende la visibilità e mi concentro su quello che devo fare: dopo molti tentativi riesco a sbloccarmi e a prendere bene consapevolezza dei comandi in manovra di avvicinamento.
Con il morale a mille, e felicissimo per quello che stavo facendo, provo fino alle 20:45 un lancio e un'atterraggio dopo l'altro!
Ora non mi resta che riparare il musetto con la fibra e sopprattutto superare la prova pratica con il "mio" maestro Roberto... spero che mi dia almeno la sufficienza...

Nessun commento: