lunedì, agosto 07, 2006

Aggiornamento finale

Siamo tornati in Italia, e finalmente posso postare gli ultimi aggiornamenti visto che a Martin abbiamo perso la connessione a internet appena conclusi i fly-off.
Dico subito che i fly-off si sono svolti in condizioni climatiche avverse, per fortuna senza pioggia ma con copertura nuvolosa totale e vento di circa 3 m/s. I nostri piloti si sono comportati benissimo, ma hanno certamente pagato le condizioni meteo per noi non usuali. Al primo lancio degli junior Thomas Truffo è al suolo dopo otto minuti e mezzo, Filippo Gallizia riesce a fare il pieno ma paga le turbolenze al suolo con 90 punti di atterraggio. Lancio di un round fly-offAl secondo lancio entrambi vanno al pieno, e in seguito a una catastrofica collisione in volo c'è anche un refly e con quello la possibilità di ritoccare il punteggio: 998.70 per Truffo e 995.10 per Gallizia.
Seguono quindi due round senior: Verardi fa il pieno nel primo ma non aggancia nel secondo e colleziona "solo" 500 punti. Ritornano in campo gli junior: nel terzo lancio Gallizia prende 925.90 punti e Truffo 590.00, e nel quarto Gallizia 979.20 e Truffo 625.70. La classifica finale junior è così completa: primo Cody Remington, secondo Benedikt Feigl, terzo Casey Adamczyk, quarto Josip Hucalijuk, quinto Filippo Gallizia, Thomas Truffo è undicesimo. Bravissimi!
Gli ultimi due round senior vedono Verardi scendere dopo 8 minuti e 42 secondi nel terzo lancio, e raggiungere il pieno nel quarto. Ma nel quarto round il numero da campione lo fa David Hobby: a circa un minuto dalla fine del tempo operativo il suo modello ha una collisione in volo e scende a terra con apparente sicurezza ma con un terminale alare che pare tenuto insieme all'ala solo dal cavo del servocomando. Se lo perdesse sarebbe "perdita di parti in volo" e dovrebbe rilanciare; invece Hobby riesce a portare il modello al suolo a meno di 30 secondi dalla fine del tempo operativo, e non chiede il refly perché si laurea comunque campione del mondo F3J 2006! Per la seconda volta consecutiva l'australiano David Hobby conquista il titolo Seguono Sebastian Feigl e Ralf Oetter, Verardi conquista un nono posto individuale senior mai visto dai nostri colori!

Nessun commento: