sabato, febbraio 16, 2008

Allenamento

Oggi ho fatto un po' di allenamento F3J a Crivelle, in vista della gara di domani. Sul campo c'erano tanti colleghi, come Carlo con il Ceres o Zanillo, Mattia e Marco che facevano aerotraino.
Il vento, di circa 2 m/s, mi ha permesso dei bei lanci: con il rinvio a 100 metri il logger ha registrato lo sgancio più alto a 158 metri! Il merito è anche dei cavi EMC-Vega che ho rimesso in pista, che si sono dimostrati molto più elastici del Big Game che avevo prima. Purtroppo dal log dei voli vedo che ho di nuovo il verricello di destra un po' fiacco, in futuro dovrò cercare di capire il motivo.
Oggi ho anche fatto qualche volo con l'Ice Fire F3K, che giusto stamattina avevo rimesso in ordine installando per il gruppo di coda due servi Robbe FS31 al posto dei due Tower Pro che avevo sgranato questa estate. Le termiche non erano male (lo possono testimoniare anche gli amici dell'aerotraino): con il lancio a mano ho "agganciato" molto bene e mi sono lasciato portare sottovento dalla termica fino a 100 metri di altezza circa.

Nessun commento: