domenica, novembre 27, 2005

Gara mancata

Roberto mi dice che sul Faiallo è caduta la prima neve. Ne deduco che, in fondo, avevo sbagliato di due sole settimane la chiusura della stagione di pendio. Ora siamo "sistemati" fino al disgelo, purtroppo.
In questo week-end avrei voluto partecipare alla prima gara della mia vita modellistica, una competizione AVOT che si sarebbe dovuta tenere oggi a Crevalcore. Purtroppo la pista è finita sotto la neve e la gara è stata rimandata.
In compenso sono riuscito a collaudare la fionda che ho preparato con il materiale della EMC-Vega che gli amici di Asti mi hanno ritirato a Friedrichshafen. L'ho provata sabato ad Asti e ho scoperto che il campo è un po' troppo corto per raggiungere la tensione di 15 Kg-peso che mi hanno consigliato: questo elastico EMC-Vega si allunga moltissimo! Oggi l'ho riprovata a Crivelle dove l'ho tesa fino alla trazione consigliata con un allungamento totale di oltre 220 metri e ho ottenuto buoni lanci. Con l'amico Carlo abbiamo anche provato a usarla in abbinamento a uno dei rinvii che lui usa con il verricello, l'idea è che in questo modo il modello non debba sostenere anche il peso della fionda, ma per ora i risultati non sono stati decisivi in favore di un metodo piuttosto che dell'altro.

Nessun commento: