Invece, come molte volte accade, al mattino dopo aver spento la sveglia e aperto la finestra la delusione è stata notevole, copertura nuvolosa praticamente raso terra, un disastro!
.jpg)
Verso le ore 13 intravedo da casa uno spiraglio di sole in direzione del paese di Crocefieschi e decido di tentare il tutto per tutto; salgo in macchina e via!
Al parcheggio la situazione non era ottimale ma dopo una ventina di minuti di salita su per il pendio le cose sono migliorate notevolmente e mi sono ritrovato a godere di un paesaggio incantevole.

Dopo la verifica dei comandi ho lanciato e prima di spingermi in mezzo alla valle alla ricerca di termiche importanti, ho saggiato per bene l'aria limitrofa al pendio... non si sa mai, la condizione di queste giornate in questo periodo è tutto tranne che affidabile. Come supponevo le termiche erano molto (è dire poco) discontinue e la resa del pendio piuttosto scarsa ma nonostante tutto sono riuscito ad effettuare parecchi voli e atterraggi in piena sicurezza visto che in assoluto questo pendio dispone di una zona di atterraggio che permette addirittura di portare giù il Blade con il butterfly chiuso! Fantastico!
.jpg)
Le ore sono passate veloci ma al rientro, come sempre accade dopo giornate così, la sensazione era meravigliosa! La conoscete tutti questa sensazione vero? Immagino di sì per chiunque abbia mai preso un radiocomando e abbia fatto volare un aeromodello...
Buon volo a tutti
Nessun commento:
Posta un commento