venerdì, maggio 25, 2007

Riparazione allo Stork

Nel corso dell'ultima gara ho danneggiato il terminale alare destro dello Stork, in uno scontro in volo con il modello di Andrea Cassinis. Il danno non è strutturale: si è aperto il bordo d'entrata, e per tratto di una decina di centimetri lungo l'apertura per circa quattro centimetri lungo la corda lo stratificato è delaminato. Ieri ho spennellato di resina molto liquida l'interno, posando anche due pezze di tessuto da 45 g/m², ho chiuso con un impasto di microballoon il bordo, ho applicato due pezzi di PET da 7/10 all'esterno a mo' di controstampi e ho cercato di comprimerci contro lo stratificato gonfiando un palloncino all'interno. Il risultato è stato soddisfacente, per cui oggi ho sverniciato la parte, ho applicato il solito impasto di resina e microballoon nelle fratture e ripristinato una pelle di vetro esterna. Ora la resina sta polimerizzando, poi domani potrò fare le stuccature che inevitabilmente si renderanno necessarie. Mi sono posto come obiettivo di rimanere in 5 grammi di peso aggiunto.

Nessun commento: