mercoledì, agosto 12, 2009

Terza giornata

La giornata di oggi si è aperta con la conclusione del secondo round junior che era stato interrotto ieri. Al mio primo lancio ho fatto il pieno in condizioni piuttosto piatte, mettendo da parte 999.2 millesimi, e anche gli altri due senior hanno fatto punteggi analoghi. Nel corso della giornata le condizioni si sono fatte più ventose e difficili, e ho peggiorato sensibilmente: nel quarto round ho volato solo 5 minuti e 37 secondi (98 punti di atterraggio), poi nel quinto round mi si è bloccato l'alettone destro al lancio, costringendomi prima ad una battaglia con il modello per mantenerlo stabile e quindi ad un rilancio con l'altro modello al solo scopo di portare punti alla squadra, infine nel sesto lancio ho prima rotto un cavo da 160 (e il povero Sergio si è preso il piattello in testa), poi nel rilancio la trazione è stata tanta da fermare e addirittura trascinare indietro Giorgio che aveva sostituito all'ultimo Sergio ma non aveva le scarpe adatte. In nessuno dei due rilanci sono riuscito a salire abbastanza e ho dovuto cedere dopo pochi minuti di volo. Come risultato della giornata, a metà della gara sono in terzultima posizione; Filippo è venticinquesimo e Alex quarantesimo. Gli junior, però, stanno andando molto bene: Marco è terzo, Carlo dodicesimo e Federico diciassettesimo.

Nessun commento: