martedì, agosto 09, 2005

13:21:32:48

E' stato emozionante! In questo Blog offerto da Franz si parla tipicamente di alianti RC; spero non me ne vorrà se oggi impiego un poco di questo spazio per parlare di volo e tutto sommato anche di un "aliante". Ebbene, il Discovery è ritornato. Ho sempre seguito, come appassionato, dove potevo, le missioni di questi uomini e della loro macchina che piano, piano sono scivolate nella routine... purtroppo.
Con l'avvento di internet ed avendo ora una larghezza di banda generosa quest'ultima missione (STS-114) l'ho seguita si può dire quasi per intero sul PC... che dire fantastico, inoltre fa onore anche che il Comandante è un rappresentante del sesso Femminile!
Quindi, oltre gli "uomini", anche la macchina, lo Shuttle, che forse comincia a dare segni della sua anzianità di progetto, ma ogni volta che si alza in volo risulta sempre incredibile, ancor di più se pensiamo che tale "oggetto" si trasforma: al decollo è un razzo, nello spazio è una navicella (spaziale) o se preferite un satellite, ma quando rientra è un Aliante. Pensateci. Complimenti a tutti !

Nessun commento: