venerdì, agosto 19, 2005

Fredy riparato

Fusoliera del Fredy riparataIl Fredy è tornato in ordine, pronto per riprendere il volo. Il trave di coda e il naso sono stati riparati con la solita tecnica dei "Blätzli" di cui avevo già scritto nel mese di marzo. Con una bomboletta di pittura acrilica ho dipinto due strisce di vernice gialla sulla fusoliera, a forte contrasto con il resto in modo da coprire le riparazioni senza dover impazzire a cercare la giusta corrispondenza di colore.
La chiglia è stata invece riparata con colla cianoacrilica, tessuto di vetro leggero e roving di carbonio. Il peso e il bilanciamento non sono cambiati in modo avvertibile rispetto a prima.
Purtroppo nei prossimi due giorni le previsioni del tempo sono pessime, quindi temo che il nuovo collaudo dovrà aspettare. In compenso, oggi mi sono recato sul pendio di San Martino Alfieri per approfittare del moderato vento che soffiava da Sud: con il Falcon ho fatto 52 minuti di volo con soli 62 secondi di motore.

1 commento:

BeyondTheSky ha detto...

Sei un artista!
Mi è piaucito il contrasto dei colori, ottima idea! Ah san Martino roba da Cumulus come performances ! Ringrazia glia udraft che ti hanno sostenuto !
Intanto qui ORa tuona sul Faiallo / Turchino!