sabato, luglio 29, 2006

Seconda giornata di gare

Giornata decisamente interessante sull'aeroporto di Martin, oggi. Al mattino la giornata si presentava decisamente afosa, e i primi traini sono stati subito defatiganti. Non sono mancate le rotture: ben due modelli si sono visti cadere senza più gli impennaggi di coda, e uno scontro in volo si è risolto con la completa esplosione dei due modelli protagonisti.
Il mio primo lancio della giornata è stato molto buono: grazie a Denis che mi ha fatto da helper ho agganciato due bellissime termiche, avvicinandomi molto al pieno (mancato per meno di dieci secondi) e riportando 90 punti in atterraggio. Subito dopo è capitato l'imprevisto: Alex Galtarossa è stato chiamato a fare da sparring partner in un refly, e astutamente ha scelto il traino "in diretta" per sfruttare il vento che aveva rinforzato. La scelta tattica è stata vincente: Alex ha fatto il pieno e riportato 1000 punti, sfruttando ottimamente l'occasione insperata.
Subito dopo si è scatenato il temporale, e dall'una fino alle quattro siamo rimasti sotto le verande dei camper. Passato il temporale la gara è ripresa dal terzo gruppo del quinto round, e quando è venuto il mio turno sono nuovamente riuscito a fare il pieno e 95 punti grazie al solito supporto tattico di Denis.
Alla fine del quarto round il primo degli italiani è Filippo Gallizia, al quarto posto, poi Marco Generali al ventesimo, Marco Salvigni è 26esimo e Thomas Truffo 33esimo.

Nessun commento: