lunedì, maggio 30, 2005

Fly over Piemonte

Eccheme qua!
Dopo un fine settimana "lungo"... un resoconto breve!
La temperatura certo non invitava a muoversi, comunque, sabato siamo andati in un paesino dove ho avuto il piacere di conoscere un aeromodellista del Gruppo di Asti, che vola con degli elettrici niente male.
Panorama San Martino Alfieri
Il posto è a dir poco incantevole, basta vedere la foto (almeno per me che adoro la campagna) esce Francesco con il Falcon ma, nonostante la buona volontà e la temperatura elevata, Francesco e il suo Falcon agganciano solo qualche termichina debole debole. La musica non cambia con il mio Cumulus 2000 per il quale, pur essendo un puro termicatore, non c'è nulla da fare ed inesorabilmente dopo una decina di minuti scendo. Ci godiamo il volo dei tuttala elettrici con dei passaggi radenti spettacolari anche Francesco lo prova e si diverte assai.
La domenica la passo in meditazione...
Arriva Lunedi e guardo le condizioni mi decido e così collaudo il nuovo pacco di accu KAN da 1050 mAh realizzato da Francesco lo installo sul Culmulus lo ricentro e vado al mio campo di volo nel paesino dove passo il mio relax. Sono le 11:45 lancio dopo 2 minuti mi trovo ad una quota notevole e continuo a salire; dopo quindici minuti le termiche spariscono, inizio una planata molto lunga ogni tanto ne aggancio una ma piccola, a circa 30 mt. da terra risalgo e da quel momento l'unico problema sarà scendere...
Si agganciano in un paio di posti termiche larghe e constanti tanto che, ad un certo punto, ho aperto i freni per tenere il modello a portata ottica. Dopo 40 minuti circa la mia cervicale raggiunge il limite e mi dà il time out; quindi inizio a scendere (con i freni) mi presento in atterraggio e lì l'ultimo divertimento a circa 10 mt da terra il modello si appoggia su delle termiche che lo sostengono senza salire ne scendere.. rimango in circuito a quella quota per 4 circuiti completi poi atterro. Fantastico. Il timer parla chiaro 45 minuti di volo e 3 di motore. Gran bel Volo...

Nessun commento: