Avendo solo poco tempo a disposizione, nel pomeriggio mi sono recato su un nuovo pendio vicino a casa con l'intenzione di dare un'occhiata e prendere un po' di sole!

Devo dire che non sono mai stato attento come ieri a tutti quei segnali che possono dare indicazioni su condizioni favorevoli per il volo in termica. La velocità del vento era piuttosto bassa e avevo paura che, non essendo neanche teso, rompesse le eventuali bolle con conseguenze che per me, magari, non fossero facili da gestire. Ho pazientato parecchio, ma dopo aver visto cosa hanno fatto tre falchi e alcuni parapendio proprio sopra di me mi sono deciso e ho montato il mio aliante tenendo un trimmaggio degli alettoni leggermente basso per poter sfruttare al meglio l'ascendenza.
Al lancio avevo il cuore in gola e le gambe tremolanti ma poi subito dopo, vedendo il Trendy "in ascensore" ho provato un'emozione bellissima!!!
Dopo aver fatto parecchia quota cercando di studiare un pò il pendio e vista la forte emozione ho deciso di venire a terra e sono sceso lateralmente in costa al pendio; voto atterraggio: 4.

Durante il terzo volo non c'era più niente e ho fatto fatica in quanto l'ascendenza era solo al centro del pendio in un canale molto stretto che non riuscivo a sfruttare al meglio; questa volta invece ho sbagliato un po' le misure nell'avvicinamento e il Trendy ha preso una "musata" riportando solo una piccola apertura alla base della coda dx.
Vista l'ora decido di smontare il tutto e felicissimo per la giornata guardo il timer del radiocomando che segna 50 minuti di volo!
Bello bello bello... mi è piaciuto TANTO TANTO TANTO TANTO
2 commenti:
Bravo! complimenti per avere superato contemporaneamente le paure dell'atterraggio e del volo da solista!
Che Dire? Complimentissimi! Anche perche il pendio che hai scelto era nuovo anche per te! Bravo! verremo a visitarlo!
Saluti dal tuo ormai) ex maestro.. snif!
Posta un commento