Week-end poco produttivo sul fronte del volo a vela. Ieri la mia attenzione, insieme a quella di altri amici modellisti, è stata catturata dal MARC di primavera, la fiera dell'elettronica di Genova dove si fa sempre un salto a caccia di apparecchiature, batterie, connettori, ecc. Come correttamente aveva previsto Roberto, sabato la fiera è stata bagnata dalla pioggia, e oggi la festa è stata rovinata dalla maccaja.
Per cercare di salvare il salvabile sono andato con Roberto e Stefano in un pendio vicino a casa di quest'ultimo, non lontano da Busalla. Il vento era quello giusto e il posto penso lo fosse anche... penso, perché gli ultimi 50 metri della collina (dove si vola, per l'appunto) sono rimasti perennemente nelle nubi, e questo ha reso impossibile le operazioni.
Peccato, sarà per il prossimo fine settimana.
3 commenti:
Eh già... oggi è andata così ma ci sta pure ci mancherebbe. Il pendio a me piace molto peccato non averlo potuto "apprezzare". Comuqnue giusto per dare il taglio meteo alla faccenda le nuvole o quanto meno la "maccaja" era tutta arroccata a ponente tanto è vero che sono passato sul Fasce (800 msl circa al punto di volo) e le condizioni erano bellissime.. va buò alla prossima
Beh ho visto un posto nuovo, vedremo se ci sarà modo di sfruttarlo in futuro.
Per quanto poco l'ho potuto provare è un buon "pendio alternativo" la sua quota può credo offrire già sensazioni "alpine" eh vedremo!
Posta un commento